oroscopo di maggio 2021 astrologia

L’oroscopo di maggio 2021

30 Aprile 2021

Cosa dice il tuo oroscopo di maggio 2021? Scoprilo nelle previsioni astrologiche di Move Magazine a cura di Gioia Oddi.

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Il transito di Saturno in Acquario sta interessando coloro che appartengono alla seconda decade, animati da una energia costruttiva incline ad esprimersi in modi totalmente nuovi. I nativi della terza decade stanno affrontando i passaggi complessi di Plutone, che non aiutano a vedere con totale serenità l’andamento di alcuni contesti, non sempre scorrevoli. Giove favorevole rende questa fase ricca di fermenti, per liberarsi del passato. Parola chiave: metamorfosi.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Un mese decisivo grazie al sostegno del Sole, di Mercurio e Venere nel segno, che donano molta energia e voglia di concretizzare. Con Urano in congiunzione si avrà la sensazione di una netta accelerazione degli eventi, facilitata anche dall’orbita di Marte in Cancro, il cui flusso richiede di canalizzare l’energia del sentire. Alla vostra naturale costanza e affidabilità si uniranno una grinta insolita e un forte desiderio di emergere. Parola chiave: espansione.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
Un mese di accelerazioni e di risoluzioni, grazie alla complicità di Mercurio e di Venere nel segno, che ridonano alle vostre giornate velocità ed armonia. Vi sono dei risvegli di intraprendenza che porteranno a fare delle scelte molto importanti, che state considerando da mesi. Sarete spinti ad osare grazie al sostegno di Giove e la cautela da adottare è l’attenta selezione, il grande contributo che offrirà il passaggio di Saturno in Acquario. Parola chiave: intraprendenza.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Un mese caratterizzato da transiti molto diversi tra loro, che offrono delle sollecitazioni talvolta in contraddizione. Il Sole e Urano in Toro infondono costanza e sicurezza, e una forte energia di rinnovamento; Plutone lavora per i tagli radicali, e per la trasformazione di vecchie parti che sono solo frenanti. Marte nel segno stimola l’azione ispirata, l’avviare progetti animati da una visione di creatività e concretezza. In questo vi aiuterà Giove in Pesci. Parola chiave: duttilità.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Maggio segnerà una serie di cambiamenti di ritmo di grande rilievo. Il transito di Urano in Toro è apportatore di scossoni e svolte soprattutto per la seconda decade. Mercurio e Venere in Gemelli ridaranno la leggerezza e il desiderio di riaprire il cuore, dopo i passaggi complessi di Saturno in opposizione. L’inizio del mese è a rilento e poi tutto riprenderà velocità. L’ingresso di Giove in Pesci vi farà respirare fino ad agosto. Parola chiave: elasticità.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
Venere e Mercurio in Gemelli stimolano il rinnovamento mentale ed affettivo, invitando a smussare i lati più rigidi e schematici. Urano in Toro sta fornendo gli strumenti utili per operare questa trasformazione, attivata ulteriormente dal transito di Marte in Cancro. Il Sole in Toro fino al 20 è l’alleato ideale per iniziare ad anteporre il piacere del fare rispetto al dovere degli impegni quotidiani. Plutone armonico amplia il vostro campo di azione. Parola chiave: accelerazione.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Il mese sarà movimentato da numerosi passaggi planetari: Marte in Cancro in orbita dinamica, Giove e Saturno in Acquario, Mercurio e Venere in Gemelli. Non sarà facile tenere a freno l’impulso di evasione dagli schemi abituali, e vi renderete conto di un profondo cambiamento interno, dopo mesi di impegno e di fatica. Non potete resistere all’evoluzione naturale, e questi passaggi saranno l’ultimo colpo di coda di una svolta su cui lavorate da tempo. Parola chiave: sorprese.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
Le sollecitazioni dei pianeti in Toro – il Sole fino al 20, Venere fino al 9 e Urano per tutto il mese – si sommeranno ad alcuni passaggi celesti di grande impatto, a partire da Saturno in Acquario. È l’inizio di un cambiamento, che inizialmente presenterà alcune complessità, per adattarsi alle nuove forme. Giove in Pesci dal 13 insieme a Marte in Cancro saranno i vostri supporti per affrontare al meglio questa fase di rinnovamento. Parola chiave: equilibrio.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Il mese presenta dei passaggi ambivalenti: il sostegno armonico di Giove e Saturno in Acquario, apportatore di idee coraggiose e di contatti professionali, l’orbita difficile di Nettuno e di Giove in Pesci che a volte vi creerà smarrimento e confusione; Venere e Mercurio in Gemelli che costringono a rivedere alcune posizioni nei rapporti affettivi. Datevi il tempo necessario per osservare ogni aspetto della vostra vita con distacco e senza fretta. Parola chiave: discernimento.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Il mese di maggio è ricco di stimoli planetari, tutti in azione su più fronti. Plutone nel segno sta portando a termine un radicale rinnovamento che ha visto la fine di alcune esperienze di vita, con il sopraggiungere di inattese novità. Il Sole e Urano in Toro offrono la possibilità di cambiare totalmente strada, restando tuttavia concreti e stabili. Con Marte in Cancro si avvertirà un po’ di stanchezza, che va rispettata: ascoltate il corpo. Parola chiave: accortezza.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
È un mese ricco di fermenti, alcuni dei quali necessitano di una attenta gestione. Mercurio è in orbita disarmonica fino al 4 maggio e richiede per qualche giorno una maggiore lucidità nella valutazione di alcuni contesti. Giove in Acquario fino alla metà del mese assicura la giusta energia del cambiamento e del rischio, per evadere da situazioni statiche. Non ultimo l’astro guida del segno, Urano, in transito nel Toro, che porterà molte sorprese, anche destabilizzanti. Parola chiave: accoglienza.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
Il mese di maggio inizia con qualche malessere causato da Venere in Gemelli, che potrà accendere in voi un grande bisogno di riposo e di rinascita. Il passaggio di Urano in Toro faciliterà molti cambiamenti, soprattutto per la seconda decade: i nativi si sentiranno determinati a dare una reale svolta alla loro vita. Questa nuova energia sarà ancora più forte grazie al supporto di Marte nel Cancro in orbita armonica: assertività e intraprendenza. Parola chiave: liberazione.