oroscopo di ottobre 2021 astrologia

L’oroscopo di ottobre 2021

1 Ottobre 2021

Cosa dice il tuo oroscopo di ottobre 2021? Scoprilo nelle previsioni astrologiche di Move Magazine a cura di Gioia Oddi.

Ariete (21 marzo-20 aprile)
Plutone in Capricorno, che riprende il moto diretto agli inizi del mese, sta completando un lavoro di profonda trasformazione per chi appartiene alla terza decade, lavoro congiunto a quello di Giove in Acquario, che rinnova lo spazio creato dal primo transito. Il Sole, Mercurio e Marte in Bilancia non offrono sempre il loro supporto di energia, impegnati nell’indurre a riflettere prima di agire. Dal 7 ottobre Venere in Sagittario riporta la leggerezza. Parola chiave: introspezione.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Siete molto impegnati in questa fase e i ritmi intensi di Urano nel segno vi rendono dinamici e talvolta insofferenti alla routine: il pianeta non conosce le mezze misure. Talvolta vi sentite stanchi e avvertite dei rallentamenti: Saturno in Acquario sta compiendo un lavoro di delicata ristrutturazione. I rapporti personali sono il banco di prova per mettere a fuoco alcuni vecchi meccanismi. Prendete ispirazione da Nettuno, l’astro delle infinite possibilità. Parola chiave: focalizzazione.

Gemelli (21 maggio-21 giugno)
La vostra curiosità intellettuale è senza sosta, e in questo momento è sollecitata dal passaggio di Nettuno in Pesci, che se da una parte disorienta, dall’altra espande gli orizzonti, soprattutto quelli percettivi. Date forma a quei progetti che sognate da tempo e cogliete al volo la capacità organizzativa di Marte in Bilancia, che vi aiuta ad essere meno dispersivi. Il Sole e Mercurio in Bilancia sono ottimi alleati per ottimizzare tempo ed energie. Parola chiave: programmazione.

Cancro (22 giugno-22 luglio)
Plutone in Capricorno stimola ad eliminare vecchi meccanismi, soprattutto per la terza decade, che non permettono di andare avanti con continuità. È il momento di attingere alle risorse dormienti, che sono la vostra ricchezza. In questo percorso di rinnovamento avete dalla vostra parte il supporto di Nettuno in Pesci, che apre la porta alle infinite possibilità. Con tre pianeti in Bilancia – Sole, Mercurio e Marte – dovrete mostrare pazienza ed equilibrio. Parola chiave: scorrevolezza.

Leone (23 luglio-23 agosto)
Le alternanze di umore delineano un quadro di transizione, un passaggio a dimensioni nuove ma ancora non integrate nel vissuto. È l’azione di Saturno in Acquario che agisce nella comunicazione e nei rapporti affettivi, mostrando ciò che va trasformato. La seconda decade vive le sollecitazioni di Urano in Toro, che invita a lavorare sugli attaccamenti e sulle rigidità, per accedere a nuove potenzialità. I pianeti in Bilancia sviluppano la pazienza. Parola chiave: ascolto.

Vergine (24 agosto- 22 settembre)
State mettendo in discussione alcuni punti fermi della vostra vita, a partire dalla coppia e dalle collaborazioni professionali. Non avete ancora la lucidità necessaria per operare delle valutazioni obiettive, tuttavia è una fase promettente, perché scioglie le resistenze e le rigidità. Mentre Nettuno trasforma, Plutone in Capricorno offre una nuova forza interiore, ed Urano in Toro rinnova profondamente la vostra mentalità: siate fiduciosi. Parola chiave: apertura.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
È un periodo di disorientamento generale e di grandi scoperte. Alcuni pianeti stanno mettendo a dura prova la vostra stabilità personale, ma nello stesso tempo si stanno aprendo nuovi spazi interiori. Non abbiate paura di fare quel salto che desiderate da tempo, anche se richiede un totale rinnovamento. Affidatevi all’impulso trasgressivo di Marte nel segno per tutto il mese, che vi libera dalle indecisioni. Anche Giove vi darà la spinta giusta. Parola chiave: evoluzione.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)
È un momento ricco di spunti e di incontri interessanti, grazie alla complicità di Venere nel segno nella prima settimana del mese. Saprete unire la razionalità all’impulso, l’incontro giusto tra spunti intellettuali e il cuore. Da gestire con saggezza il passaggio estremo di Urano in Toro in orbita complessa, che talvolta vi fa perdere la pazienza e la giusta prospettiva delle situazioni. Restate aperti e ricettivi, con saggezza e discernimento. Parola chiave: cambiamento.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre)
Il Sole in Bilancia fino al 23 ottobre è il maestro adatto per affinare alcuni comportamenti nelle relazioni, vissute spesso come spazi vincolanti. Anche Marte in Bilancia contribuisce a questa trasformazione di prospettive, e saprete unire passione ed equilibrio. Dal 7 ottobre Venere entrerà nel segno e sarete immersi in atmosfere calde e romantiche. È arrivato il momento giusto per impegnarsi in una nuova relazione affettiva. Parola chiave: metamorfosi.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)
Plutone nel segno vi conduce alla totale trasformazione di alcuni aspetti di voi: ciò vale soprattutto per chi è nato agli inizi della terza decade. Su questa radicale metamorfosi si inserisce il contributo di Nettuno in Pesci, che apre nuove vie percettive. Il Sole, Mercurio e Marte in Bilancia sono un invito ad esternare le vostre emozioni, a condividere con maggiore chiarezza ciò che desiderate da una relazione. Urano vi è complice in questo rinnovamento. Parola chiave: versatilità.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio)
Urano in Toro e Saturno nel segno rendono complesse le relazioni e la comunicazione, sottoposte ad una serie di oscillazioni e di grandi svolte. È necessario lavorare sulla fiducia e sulla gratitudine. Marte in Bilancia aiuta a reagire e a non mollare, anche quando l’entusiasmo viene meno. La forza del transito è utile per rompere vecchi schemi, ma è necessario valutare con attenzione ciò che deve essere salvato. Il Sole in Bilancia riporterà la quiete. Parola chiave: maturazione.

Pesci (20 febbraio-20 marzo)
È un mese positivo con transiti favorevoli, a iniziare da Venere in Scorpione, apportatrice di novità molto intense per i rapporti. Vi sono in azione tanti tipi di energia: Nettuno con le sue infinite possibilità, Plutone con la sua potenza e Urano con la spinta al cambiamento. Non sempre riuscirete ad armonizzare questi influssi, che si mostrano in modi anche inattesi. Avete iniziato un bellissimo percorso che richiede costanza e pazienza. Parola chiave: soddisfazioni.