bao music festival 2024

BAO Music Festival 2024: musica e oltre a Brescia


data: dal 5 al 14 luglio 2024

luogo: Luoghi vari, Brescia e provincia

orario: orari vari

BAO Music Festival 2024, in programma dal 5 al 14 luglio a Brescia, in Franciacorta e in Val Trompia, è l’evento che esplora il rapporto tra suono e natura organizzato dall’associazione Lampedée.

Forte del suo successo, ha dato vita nel 2022 a BAO – Brescia Art Observatory. L’obiettivo è collegare diverse associazioni e collettivi culturali di Brescia e dintorni. La missione di BAO è quella di creare sinergie tra enti culturali, valorizzando il panorama culturale di Brescia e provincia attraverso attività artistiche di carattere sperimentale, elettroacustico e performativo.

Particolarità di BAO Music Festival è la sua capacità di mettere in relazione arte, musica, natura e spazio pubblico. L’obiettivo è proporre un’esperienza artistica completa, ricca di suggestioni e novità, intervenendo nel rapporto tra sostenibilità ambientale e sperimentazione sonoro-musicale con formati ibridi. Ogni evento è stato pensato per promuovere processi di partecipazione collettiva situati in luoghi, ecosistemi e territori differenti. Come parchi, zone metropolitane, contesti underground, boschi, santuari, fiumi, laghi e torrenti.

Domenica 7, sabato 13 e domenica 14 luglio nei luoghi in cui si svolgono le performance e i concerti si organizzano escursioni con una guida ambientale per poter ammirare il paesaggio in cui è immerso il festival.

Tra gli artisti e band che si esibiscono al BAO Music Festival 2024, gli italiani Zu, Spettro Residents, Rosso Polare, Rifugio Amore; Listrea, Roberto Follesa, Above the Tree & Drum Ensemble du Bea;, DJ Catfish, Nur, Marco Pittau, Trifoglio, Donato Epiro, Musica e Gioco; Angela Kinczly, Francesco Fonassi, i britannici Quade e Dialect; gli argentini Violeta Garcia e Blanco Teta, il giapponese Goat, la canadese Carmen Jaci.

Il programma dettagliato di BAO Music Festival 2024 è disponibile sul sito ufficiale di Progetto BAO sotto indicato.

Foto: Rushina Morrison / Unsplash [immagine puramente indicativa]



tel: nd

e-mail: info@progettobao.com

web: www.progettobao.com