Collater.al Photography

Collater.al Photography 2023, l’evento a Milano


data: 22-23-24 settembre 2023

luogo: Fondazione Luciana Matalon (Foro Buonaparte 67), Milano

orario: 10.00-13.00 / 14.00-19.00

Collater.al Photography 2023, seconda edizione, è l’evento fotografico del magazine Collater.al in programma a Milano dal 22 al 24 settembre presso la Fondazione Luciana Matalon in Foro Buonaparte.

In mostra gli scatti di fotografia contemporanea di oltre 150 artisti da tutto il mondo. L’obiettivo è creare un dialogo intimo e continuo con i visitatori. Si offre al pubblico l’opportunità di immergersi totalmente nella diversità e bellezza dell’arte fotografica contemporanea, sperimentando stili e suggestioni differenti in un percorso emotivo ed emozionale.

Collater.al Photography 2023 è un’occasione unica per entrare in contatto con i talenti emergenti e affermati nel campo della fotografia contemporanea. Ogni artista espone le proprie opere, che spaziano dalle immagini più tradizionali alle sperimentazioni più innovative, con un ampio spettro di stili e approcci artistici.

Il percorso espositivo è suddiviso in tre sezioni: ImageNation Milan, Just Women e Iconic Photo Show. In mostra, solo per citarne alcuni, i lavori di Brooke DiDonato, Damon Baker, Derrick Boateng; Henriette Sabroe Ebbesen, Mira Nedyalkova, Nanda Hagenaars; Simone Bramante, Marta Blue, Carla Sutera Sardo, Mirko Sperlonga.

Sabato 23 settembre alle ore 17.30 è previsto il talk aperto a tutti su fotografia e intelligenza artificiale, condotto dalla curatrice Laura Tota, dal fotografo Andrea Baioni e dal l’autrice Chiara Bardelli-Nonino. L’ingresso a tutto l’evento è libero.

Foto © Leonardo Seddio fornita da Ufficio Stampa Elena Dimarco



tel: nd

e-mail: n.d.

web: www.collater.al