5 social network più strani

I 5 social network più strani della Rete

8 Novembre 2021

Erano le 3 di notte di un venerdì sera qualunque. Stavo alla fermata dell’autobus per prendere il 27 che mi avrebbe portato a casa dopo una serata al pub con amici. Seduta accanto a me c’era una ragazza irlandese tutta imbacuccata – faceva freddissimo – che lavorava a maglia e penso: “Non avrò mica bevuto così tante birre da avere le allucinazioni?“.

Stupito e incuriosito, le faccio delle domande per ingannare il tempo, visto che mancavano ancora 15 minuti all’arrivo dell’autobus. Io: “Come mai lavori all’uncinetto a quest’ora?” Lei: “È la mia passione. Da quando mi sono iscritta a Ravelry, sono migliorata tanto. “Ravelry?” “Non lo conosci? È un social esclusivo per chi ama l’uncinetto”.

Ancor più perplesso dall’ambiguità delle informazioni della ragazza, salgo sull’autobus e mi cerco Ravelry.  Assurdo, esiste davvero e ha ben tre milioni di iscritti. Un’irrefrenabile curiosità mi assale e decido di cercare i social network più strani, anche tra quelli che non sono più attivi. Giuro, ce ne sono alcuni meravigliosi che voglio farti conoscere. E sono certo che mi ringrazierai.

StachePassions

5 social network più strani stache passions

StachePassions è un social network, o se preferisci sito di incontri, per amanti dei baffi di qualsiasi tipo. Qui potrai condividere i tuoi baffi, oltre che dare e chiedere consigli su come curarli. Non male, vero? Proseguiamo il nostro viaggio attraverso i 5 social network più strani.

Line For Heaven

line for heaven 5 social network più strani

Vuoi andare in Paradiso? Line For Heaven sarebbe stato il sito giusto per te, ma ormai è chiuso. Non si trattava di un social network per sette sataniche o altro, ma di un sito dove parlare di religione – nessuna esclusa – la cui iscrizione fa guadagnare punti per salvare la propria anima ed entrare in Paradiso. Come si guadagnavano punti? Confessando peccati, giocando, promuovendo cause benefiche, e così via.

FarmersOnly

farmersonly social network

La fattoria è tutto per te? Che tu sia un contadino, un cowboy o che tu abbia un ranch con i cavalli, non importa. Devi subito iscriverti a FarmersOnly.com, un social esclusivo dove gli utenti pubblicano foto seduti sui loro trattori preferiti o parlano dell’ultimo modello della John Deere. Sembra tutto abbastanza innocuo, ma poi trovi un simpatico cowboy che cerca una brava ragazza per allevare diecimila capi di bestiame…

MyFreeImplants

MyFreeImplants.com è uno dei più scioccanti. Questa comunità è composta da donne che vogliono seni grandi e da benefattori del seno che si divertono a guardarli. Il sito web vanta foto sexy di donne che hanno avuto l’operazione e di quelle che l’aspettano. La cosa divertente è che il sito è iniziato con donne che chiedevano interventi di chirurgia estetica (chirurgia del naso, addominoplastica ecc.). Poi ha cominciato a prendere una piega un po’ più hot, un vecchio OnlyFans, ecco. Pensa che il suo creatore ha avuto questa incredibile idea mentre era in vacanza a Las Vegas. Genio.

MyRobots

social network myrobots

Anche questo chiuso, MyRobots era il primo social pensato esclusivamente per utenti robotici. Una sorta di Facebook dove i robot potevano stringere “amicizia”, dialogare e migliorarsi in termini di istruzioni interne. Niente foto o chat, solo un continuo scambio di dati. Molto utile per progettisti e sviluppatori, poiché lo scambio di dati renderebbe più intelligente il robot al fine di aiutarci in più mansioni possibili.

Hai visto quante cose si possono scoprire facendo una semplice domanda mentre aspetti l’autobus alle 3 di notte? Proprio vero, non si finisce mai di imparare. Scusa, ma ora devo combinare un appuntamento a Brando, il mio cane, su Date My Pet.

Spero che questi 5 social network più strani della Rete ti abbiano incuriosito. Un abbraccio da Dublino.

Prima foto in alto: Bruce Mars / Unsplash.com.