miart 2023

Miart 2023, arte moderna e contemporanea a Milano


data: 14-15-16 aprile 2023

luogo: Allianz MiCo, Padiglione 3 (Viale Lodivico Scarampo), Milano

orario: venerdì-sabato 11.30-20.00 - domenica 11.00-19.00

Miart 2023, ventisettesima edizione, è la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano, organizzata da Fiera Milano e diretta da Nicola Ricciardi. L’evento è in programma dal 14 al 16 aprile presso Allianz MiCo (Padiglione 3).

Con 169 gallerie partecipanti, provenienti da 27 paesi del mondo, e opere di maestri moderni e artisti contemporanei affermati ed emergenti, Miart 2023 ribadisce il suo ruolo di appuntamento imprescindibile per il pubblico dell’arte.

Il titolo di quest’anno è Crescendo. Un termine che nel linguaggio musicale indica l’aumento graduale d’intensità del suono. In relazione alla fiera, vuole sottolineare anche la progressiva crescita di partecipazione e di pubblico registrata negli ultimi due anni. E il desiderio di continuare su questa traiettoria oltre il 2023.

Miart per la prima volta si estendono oltre i propri confini tradizionali per innestarsi in altri luoghi della città. A partire, sabato 15 aprile, da Triennale Milano che ospita una serie di conversazioni dal titolo miart LIVE at Triennale Milano. Incontri sviluppati intorno al tema della capacità propria dell’arte di far presa su altri luoghi e altre discipline lontani dai contenitori e dai palinsesti tradizionali.

La manifestazione si pone dunque come soggetto promotore e produttore di cultura, capace di creare sinergia tra il sistema dell’arte, i cittadini e il territorio. Lo sottolinea anche la nuova edizione di Milano Art Week (11-16 aprile), coordinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, che mette in rete le principali istituzioni pubbliche e fondazioni private della città dedicate all’arte moderna e contemporanea, con un programma di mostre e attività.

Ulteriori informazioni QUI.

Foto © ChertLüdde Hernández fornita da Ufficio Stampa Lara Facco P&C



tel: 0249977134

e-mail: n.d.

web: www.miart.it