buk festival 2024 libro libri editoria

Buk Festival 2024: piccola e media editoria a Modena


data: 4-5 maggio 2024

luogo: Complesso San Paolo (Via Francesco Selmi 67), Modena

orario: 10.00-20.00

Buk Festival 2024, diciassettesima edizione, è l’evento dedicato alla piccola e media editoria in programma a Modena sabato 4 e domenica 5 maggio. Una vivace full immersion nella “bibliodiversità”, organizzata da ProgettArte, con la direzione artistica di Francesco Zarzana e co-curata da Sara Caselli.

Buk Festival ospita un’ampia selezione della piccola e media editoria nazionale e propone un cartellone di incontri con autrici e autori di tutta Italia, dedicati alle nuove uscite stagionali. All’interno il Premio Speciale Buk, che sabato 4 maggio alle ore 21.00 viene assegnato a Rosella Postorino. La scrittrice nata a Reggio Calabria e cresciuta in Liguria ha esordito nel 2007 con il romanzo La stanza di sopra e nel 2018 ha pubblicato il best seller internazionale Le assaggiatrici con cui ha vinto il Premio Campiello. Nel 2023 è uscito Mi limitavo ad amare te, finalista al Premio Strega.

Buk Festival 2024: alcuni appuntamenti

La manifestazione è come sempre un osservatorio sui temi e le tendenze della scrittura nel nostro tempo. Quest’anno un accento particolare è posto sulla sostenibilità, come nel caso degli incontri del 4 maggio alle ore 15.00 con i divulgatori scientifici Andrea Segrè ed Eliana Liotta. Il racconto di una diva “umanissima” è invece al centro dell’ultimo libro dell’autrice e giornalista Annarita Briganti. Domenica 5 maggio, alle 17.30 nella Sala del Leccio parla del suo Maria Callas. La diva umana.

Spicca, fra gli eventi del Buk Festival 2024, domenica 5 maggio alle 10.30 l’International Books Speed Date. Un’occasione nella quale persone di diverse ispirazioni letterarie, diversi gusti e naturalmente diverse letture, possono condividere i loro libri preferiti, incrociandosi con lettori mai visti prima e scambiando le loro esperienze e consigli di lettura. L’incontro è in lingua inglese. Inoltre, in collaborazione con Motor Valley Fest, è presente un corner con libri e immagini dedicati ai motori.

Il programma completo e dettagliato è disponibile sul sito ufficiale dell’evento.

Foto: Rahul Shah / Pexels [immagine puramente indicativa]



tel: nd

e-mail: segreteria@progettarte.org

web: www.bukfestival.it