Sport, arte, ambiente e tecnologia in riva al Lago di Piediluco. Arriva il Tesla Music Festival


data: Dal 30 agosto al 2 settembre

luogo: Lago di Piediluco - Terni

orario: Tutto il giorno

Un lungo fine settimana in riva al Lago di Piediluco con il neonato Tesla Music Festival, un appuntamento dedicato non solo alla musica dal vivo ma che punta ad inserirsi nel panorama nazionale e internazionale come evento fisso e dedicato a vari aspetti del vivere quotidiano.

Un festival multidisciplinare che accoglie incontri su temi legati all’ambiente e alla tecnologia ed eventi di puro spettacolo dal vivo per una quattro giorni di programmazione serrata e distribuita in varie location predisposte per l’occasione: saranno 4 i palchi allestiti per il Tesla Music Festival che ospiteranno dibattiti, conferenze, spettacoli, performance, dj set e concerti.

L’evento, da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre, si delinea come un vero e proprio “contenitore di idee” capace di accogliere nuove prospettive di sviluppo e di promozione del territorio, partendo dalle arti, dalla socialità e dal confronto fra esperti e appassionati.

L’attenzione del collettivo Tesla, infatti, è rivolta al territorio, alla Regione Umbria, al Comune di Terni e in particolare allo splendido scenario del lago di Piediluco e della Cascata delle Marmore.
<<L’impegno – sottolineano gli organizzatori – è quello di aggiungere un tassello alla promozione del turismo giovanile con l’intenzione di valorizzare e far conoscere le risorse naturali della provincia di Terni e i suoi beni storico-culturali.>>

Informazione mirata e cultura condivisa, veicolata da linguaggi musicali, artistici e sportivi per sostenere una società basata sull’inclusione, il benessere, la salute e l’innovazione tecnologica.

Con oltre 30 artisti locali nazionali e internazionali il Tesla Music Festival si compone di appuntamenti durante l’arco dell’intera giornata per concludersi con i concerti della sera, alcuni dei quali a pagamento.

Ogni giornata sarà articolata intorno ad un tema portante da sviluppare presso il “concept stage” e con l’intervento di alcuni esperti di settore, organizzazioni e soggetti attivi nei vari ambiti.

Giovedì 30 agosto si tratterà di cultura di genere, antiviolenza, resilienza e promozione dell’autodeterminazione con la partecipazione del Centro Antiviolenza di Terni, della Casa Internazionale delle Donne di Roma. A concludere il filone, lo spettacolo teatrale “AAA” di Pasquale Passeretti con il sostegno di Teatro Forte.
Il giorno successivo, venerdì 31, sarà l’ambiente a farla da protagonista: Melissa Finali, Linda Maggiori, Alessandro Ronca, Marco Santarelli e Serenella Bartolomei affronteranno i temi dell’alimentazione, dell’educazione sostenibile, dell’autosufficienza e dell’intelligenza ambientale.
Sabato 1° settembre si parlerà di tecnologia come mezzo per promuovere la prosocialità e l’empowerment sociale. Ma anche, autodifesa digitale, fake news , situazionismo2.0 , cryptovalute saranno altri temi affrontati con Marco Fagotti, il Collettivo Ippolita, Hermes Maiolica e Unchained Block. A conclusione della giornata, l’installazione “Onda Sonora” a cura di Hacklab.
L’ultima giornata del festival, invece, sarà dedicata alla Prosocialità, ovvero tutte quelle azioni volte a produrre, mantenere e accrescere il benessere delle altre persone. Questi concetti verranno veicolati tramite la promozione delle pratiche sportive e dei laboratori di integrazione, nonché attraverso la costituzione di un circuito che collega le diverse attività outdoor già presenti sul territorio.

Il programma dei concerti:

Giovedì 30 agosto
Concabbanda
Vodu Wango
Lalba di Nuovo
I Scream
DESCHEMA
UTO

Venerdì 31 agosto
Josy Panz
Pacman XII
William Pascal
Gianluca Caio (RPU)
Kabaddu
Marighela & Vinyasa
Tiziano Ribiscini
IKK ADDICTED LIVE
LORD MADNESS

Sabato 1 settembre
Banditos
Luciano Lamanna
Suit Kei
Steel Maker
Model 56K
Malcolm Perez
Produkkt
Lady Maru
A Copy for Collapse
Cruzio Cruziovic
Fatbitch
Acid Marfi
NERV
N3MORA

Domenica 2 settembre
Lodovicos
Dalla Republic
The Sunny Side Jumpers
MaZingari
Las Libertarias Trash



tel:

e-mail: teslamusicfestival2018@gmail.com

web: