whatsapp ragazza smartphone social

Teatro su WhatsApp con “Inferno”, spettacolo in assenza


data: 26 marzo 2021

luogo: Evento Broadcast WhatsApp

orario: 21.00

Teatro su WhatsApp: la proposta è quella di Into The Aquarius, compagnia di teatro sperimentale, emozionale e interattivo di Milano, con Inferno. Uno “spettacolo in assenza” in programma in Broadcast venerdì 26 marzo 2021 alle ore 21:00. Nuove frontiere artistiche, quindi, che il periodo di pandemia ha contribuito a esplorare.

Into The Aquarius propone una drammaturgia collettiva nata dall’esigenza di raccontare un inferno contemporaneo, dove ognuno di noi può incontrare, cadere o vedere le conseguenze dei peccati capitali. Inferno si pone come una richiesta di auto-indulgenza rispetto a quello che si vive e che si prova nell’affrontare e superare le esperienze, positive o negative, che la vita ci mette davanti, per andare oltre. I vizi ci avvolgono, ci siamo immersi, ma sono davvero così terribili? Non è forse quello che ci raccontiamo, rispetto a quei vizi, il vero Inferno?

Ad estrema chiusura ed estrema proibizione Into The Aquarius, risponde con un’ulteriore chiusura. Lo spettatore, già privato della possibilità del luogo e di un’esperienza sensoriale completa, viene portato in una dimensione digitale dove si può affidare solo alla vista e all’udito. Una dimensione, quella di Whatsapp, conosciuta ma in versione broadcast, per evitare forzatamente il contatto con lo spettatore che “subisce” gli input dati. La compagnia muta la sua originaria attività di teatro interattivo. Qui il pubblico si ritrova coprotagonista con una quarta parete mai esistita, per aprire una porta allo spettatore e richiuderla alle sue spalle con una domanda, senza dargli la possibilità di rispondere.

Inferno è uno spettacolo di teatro su Whatsapp ideato da Alessandra MR D’Agostino. Regia di Alessandra MR D’Agostino, Vit Gadaleta, Silvia Pierantoni Giua. Regista associato Beatrice Comincini. Drammaturgia di Matteo Martini, Silvia Pierantoni Giua, Alessandra MR D’Agostino, Beatrice Comincini.

La partecipazione è gratuita con prenotazione presso i contatti sotto indicati.

Foto: Kev Costello / Unsplash.com



tel: 3384195394

e-mail: intotheaquarius@gmail.com

web: www.facebook.com/intotheaquarius