ceramicappignano ceramico ceramica ceramista

CeramicAppignano, il settimo concorso internazionale


data: fino al 10 settembre 2021

luogo: Appignano Mc

orario: n.d.

Settima edizione per CeramicAppignano, concorso ceramico internazionale indetto dal Comune di Appignano (MC), nelle Marche.

L’iniziativa si propone di incentivare la ricerca tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi della produzione ceramica, individuando soluzioni che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una rilettura delle tradizioni ceramiche.

Il tema per CeramicAppignano 2021, la cui direzione artistica è a cura di Elena Agosti, è Panta Rhei. Tutto scorre. L’iscrizione al concorso è gratuita. La domanda di iscrizione dovrà essere inviata al Comune di Appignano entro le ore 12.00 del 10 settembre 2021.

Il concorso è aperto ad artisti e artigiani della ceramica, iscritti spontaneamente o invitati dalla giuria o dall’amministrazione comunale; e a studenti di licei artistici, istituti d’arte, corsi universitari del settore, associazioni e scuole di ceramica.

Potranno essere presenti, fuori concorso ma sempre sul tema proposto, anche opere di ceramisti italiani e internazionali con i quali venissero instaurati progetti speciali legati al territorio di Appignano. QUI il regolamento completo.

Foto: Blake Cheek / Unsplash.com



tel: 3493265551

e-mail: ceramicappignano17@gmail.com

web: www.comune.appignano.mc.it