Mishima Fest#2, massima qualità musicale e basso impatto ambientale


data: Dal 5 al 7 luglio

luogo: Via del Tribunale, 9 - Terni

orario: dalle ore 20.00

Torna anche quest’anno, in leggero anticipo nell’estate ternana, l’appuntamento con Mishima Fest.

Da giovedì 5 a sabato 7 luglio, nella piazzetta adiacente il locale di via del Tribunale, si susseguono tre serate dedicate alla musica, alla voglia di stare insieme e al rispetto dell’ambiente.
Il programma, come è d’abitudine per lo staff del Mishima, non lascia niente al caso: gli artisti in cartellone appartengono alla scena musicale internazionale e, seppur etichettati come indipendenti, portano sul palco sonorità capaci di rapire qualsiasi tipo di pubblico.

Fra i protagonisti esclusivi del Mishima Fest troviamo i serbi Stray Dogg, gli australiani Thunder Fox e la cantautrice lituana Elizabete Balčus che divideranno il palco con altri artisti nostrani di indubbio talento come Celestino Pabletti, Persian Pelican, The King Mooses.

Come ormai da qualche mese, il locale partecipa ad una campagna attiva di sensibilizzazione contro l’inquinamento dell’ambiente dovuto all’utilizzo di materiali plastici: il Mishima Fest#2 è, infatti una manifestazione a basso impatto ambientale con bicchieri, cannucce, pattumiere, sacchi e contenitori da asporto biodegradabili.
A proposito, è consigliabile prenotare la cena o l’aperitivo ai numeri 393.4351717 – 0744.423258 oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook del locale.

Ma non aggiungiamo altro e scopriamo chi sono gli ospiti delle tre serate!

Il programma:

Giovedì 5 luglio – dalle ore 21
Opening act: Celestino Pabletti

STRAY DOGG (Serbia)
Nel 2013 vengono scelti dalla TV nazionale serba RTV come la band dell’anno e Dukat Stray, il leader della band, fonda il Night Americana Festival di Belgrado. La band, che si muove nel contesto musicale dell’indie-folk, ha suonato più di cento concerti, prevalentemente in Serbia e nell’Europa sudoccidentale, ma anche in alcuni paesi dell’Europa occidentale.
Nel 2015 su Bandcamp è uscito il loro terzo album dal titolo “Come Along Wind”, con il nuovo singolo “No One But You”. Il primo disco risale al 2011, il secondo è del 2014, con uno strepitoso contributo di Devendra Banhart nel singolo Time.
Nel 2018, tramite una campagna di crowdfunding si finanziano la registrazione del quarto disco “Look At The Moon”, in fase di ultimazione.

Venerdì 6 luglio – dalle ore 21
dj set Ronks&Kappa

ELIZABETE BALČUS (Lituania)
Elizabete Balčus è una musicista e attrice che si presenta con una forte immagine, un’estetica disegnata sul surrealismo moderno, la moda contemporanea e immagini geometriche.
Esibizioni di ispirazione teatrale che uniscono improvvisazioni free-jazz con il flauto traverso, beat elettronici, elementi di musica da camera, distorsioni e la sua voce soprannaturale. Non solo, ma suona anche il sintetizzatore che le permette di giocare con la sperimentazione utilizzando frutta e verdura come strumenti. Le sue performance dal vivo catturano il pubblico in un’atmosfera che confonde e ipnotizza.
Alla fine del 2016 Elizabete ha realizzato il suo album “Conarium” per la casa discografica inglese Liminal Noise, ricevendo una nomination al Zelta mikrofons 2017 per Miglior alternative o indie pop album dell’anno.

Persian Pelican (Italia)
Progetto musicale di Andrea Pulcini che inizia afarsi conoscere dal pubblico con gli album “These cats wear skirts to expiate original sin” (2008) e “How to prevent a cold” (2012), interamente autoprodotti.
Ad aprile 2016 esce il suo terzo Lp intitolato “Sleeping Beauty”, prodotto grazie alla collaborazione di tre etichette italiane quali Bomba Dischi, Malintenti Dischi e Trovarobato.
Un disco di alt-folk solare ed intenso, con sonorità più elettriche e piccole scie psichedeliche che vede nel mondo onirico uno strumento utile per trasformare il dolore di qualsiasi forma
di separazione. L’album vede la partecipazione di numerosi ospiti tra i quali spicca l’inconfondibile voce quella del folksinger americano Tom Brosseau.

Sabato 7 luglio – dalle ore 21
dj set Tiziano Ribiscini
Opening act: The King Mooses

THUNDER FOX (Australia)
I Thunder Fox arrivano in Italia a presentare il loro ultimo album “Two For One” uscito quest’anno.
Un’eclettica esplosione di psichedelico funk-rock concentrato in sei elementi sul palco, di cui due fiati, per un live coreografico, folle e pieno di energia vitale. Hanno girato in lungo e largo e sono approdati in numerosi festival: Hey Sunshine Festival (Gold Coast), Floriade Fringe (ACT), Subsonic (NSW), Bohemian Beatfreaks (Byron Bay), Strawberry Fields (Vic), Dragon Dreaming (ACT) and Lost Paradise 2017 (NSW). Con questa formazione sono in pista da circa due anni.



tel: 0744423258

e-mail:

web: