music for change francesco lettieri

Music for Change 2021, premiazione a Casa Sanremo


data: 1 febbraio 2022

luogo: Evento in streaming

orario: 18.15

Si conclude martedì 1° febbraio 2022 Music for Change 2021 – Musica contro le mafie Award, giunto alla dodicesima edizione e iniziato lo scorso giugno. L’evento finale del contest, in occasione del 72° Festival di Sanremo, prevede l’assegnazione del Premio Stream. Una battle pacifica tra gli otto finalisti a colpi di streaming sulla piattaforma Spotify.

Si conferma vincitore di Music for Change 2021 Francesco Lettieri di Napoli con il brano Inverno. Grazie agli oltre 25.000 ascolti, riceverà il premio di 10.000 euro per la realizzazione di un tour. La premiazione, presso il PalaFiori, è in diretta su Casa Sanremo TV.

Il premio in palio viene dal bando premi e concorsi di Nuovo Imaie, che ha visto Music For Change al primo posto in graduatoria su tutti i più importanti concorsi musicali italiani.  Seconda classificata la cantante nippo-milanese Kumi con il brano Zoom-out. Terza classificata, anche classifica del Premio Stream, la band Cubirossi di Pisa con il brano Appesa al cielo, dedicato a Carolina Picchio, la prima vittima acclarata di cyberbullismo.

music for change kumi

Kumi / Foto fornita da Ufficio Stampa Hungry Promotion.

Music for Change 2021: altri premi e compilation

Oltre a Francesco Lettieri, vincitore anche del Premio ufficiale Music for Change e della menzione speciale del Club Tenco, premiati inoltre: Yosh Whale di Salerno (secondi classificati); la rapper Sugar di Bovolone (VR), vincitrice della menzione speciale di Musica contro le mafie; la suddetta Kumi, vincitrice del Premio Polizia Moderna assegnato dalla rivista ufficiale della Polizia di Stato. Altri finalisti: Vybes di Roma, Crania di Berzo Demo (BS) e Alic’è di Bari.

Nella serata è inclusa la presentazione ufficiale e in anteprima della compilation Music for Change #21. Qui i brani dei finalisti sono accompagnati da altri di Fast Animals and Slow Kids, Lo Stato Sociale, I Ministri, Avincola, Cristiano Godano e la cantautrice ligure Cance. La compilation è realizzata anche su un supporto fisico che ci riporta indietro nel tempo: la musicassetta, che insieme al vinile torna ad essere un supporto di culto e di affascinante fruizione musicale.

Foto fornite da Ufficio Stampa Hungry Promotion

cubirossi music for change

Cubirossi / Foto fornita da Ufficio Stampa Hungry Promotion.



tel: nd

e-mail: n.d.

web: www.musicforchange.it