vignaioli naturali a roma vino vini uva enologia enogastronomia

Vignaioli Naturali a Roma, ecco l’edizione 2022


data: 30 aprile-1° maggio 2022

luogo: NH Roma Villa Carpegna (Via Pio IV 6), Roma

orario: 12.00-19.00

Oltre 80 produttori da tutta Italia per l’edizione 2022 di Vignaioli Naturali a Roma, l’evento dedicato al vino naturale che torna in una nuova sede e in una rinnovata veste.

L’appuntamento è nella capitale, presso Hotel NH Roma Villa Carpegna in Via Pio IV (a breve distanza dalla Città del Vaticano), nel fine settimana del 30 aprile-1° maggio, con orario 12.00-19.00.

Cosa è il vino naturale? Si tratta del vino realizzato a partire da uve biologiche, mediante fermentazione spontanea del mosto, senza aggiunta di altre sostanze e senza ricorso a procedimenti invasivi.

Vignaioli Naturali a Roma: il concept

L’evento Vignaioli Naturali a Roma intende rinnovarsi per manifestare la grande voglia di riprendere a coltivare la passione per il vino naturale. Una risorsa importante non solo per gli appassionati, ma anche per la storia e la tradizione italiana legata al mondo enologico.

La straordinaria ricchezza delle diverse tipologie di vitigni è un bene prezioso per l’Italia. E il vino naturale ne rappresenta l’espressione, coraggiosa, del rispetto della natura e della biodiversità. Tutto ciò è raccontato dall’esperienza di tanti vignaioli e anche di giovani produttori che si affacciano a questo mondo con energia e desiderio di coniugare la terra con un’etica innovativa.

Per costi e informazioni rivolgersi ai contatti sotto indicati. Per gli operatori Horeca è necessario compilare il modulo di richiesta nel sito. Solo una volta ricevuta l’email di conferma si potrà procedere con l’acquisto del biglietto. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre martedì 26 aprile, tutte le richieste successive non verranno prese in considerazione.

Foto: Josè Alfonso Sierra / Unsplash.com



tel: 3388549619

e-mail: tizianagallo@libero.it

web: www.vininaturaliaroma.it