birra birre & borghi 2022 beer

Birre & Borghi 2022: musica al gusto di birra


data: 21-22-23 e 28-29-30 luglio 2022

luogo: Piazzetta delle Prove, Acquasparta Tr

orario: cena dalle 19.30 / concerto dalle 22.00

Sei serate estive di ottima musica live, accompagnata dal gusto delle migliori birre, in una cornice assolutamente suggestiva. Questo è Birre & Borghi 2022, l’evento che a partire dal 21 luglio anima con la sua ottava edizione la Piazzetta delle Prove nel centro storico di Acquasparta (TR), in Umbria.

L’evento è organizzato dall’associazione Luciniano ArteMusica, con il patrocinio del Comune di Acquasparta. Porta una contaminazione la Pro Loco Acquasparta, mentre imprescindibile è la collaborazione del Pub Al 55 e del suo mitico proprietario Vincenzo, per tutti il Vinz. Per l’occasione, si propone la degustazione di birre belghe e un gustoso menù con friggitoria (frittura di pesce, fiori di zucca, supplì, patatine fritte), l’hot dog Dinosauro, l’irresistibile hamburger XXL, costine in salsa barbecue e molto altro ancora.

Il palco della Piazzetta delle Prove, nel corso degli anni, ha ospitato alcuni grandi artisti del panorama italiano e non solo. Tra essi figurano Maurizio Solieri, Ricky Portera, Joe Garrison, Lollo Campani, Beppe Leoncini, Mimmo Camporeale, solo per citarne alcuni. Inoltre, le più importanti cover e tribute band nazionali e internazionali, come quelle che caratterizzano il cartellone di questo ottavo anno di Birre & Borghi.

Birre & Borghi 2022: il programma musicale

Birre & Borghi 2022 apre giovedì 21 luglio con gli Amico Fragile in un tributo a Fabrizio De André. Nato nel 2009 e voluto da Alessandro Acciaro, il gruppo unisce vari musicisti umbri nello studio e nella riproposizione della produzione musicale del grande cantautore e poeta genovese. Venerdì 22 luglio sul palco i Loud Zeppelin, tribute band dei Led Zeppelin nata nel 2013 per rendere omaggio a musica, suoni e stile della “band del dirigibile”. A seguire, sabato 23 luglio è la volta di un altro grande della musica mondiale che non c’è più, David Bowie. Il “Duca Bianco” è reinterpretato dagli Aladdin Insane, con il prezioso contributo della front woman Ambra Mattioli da The Voice Senior.

Il secondo weekend di Birre & Borghi 2022 si apre giovedì 28 luglio con l’energia della musica di Vasco Rossi. A proporla l’affermata Blasco Band, che la interpreta ed esegue con originalità, in un viaggio musicale nei 40 anni di carriera del rocker emiliano. La serata è organizzata dalla Pro Loco di Acquasparta in collaborazione con l’associazione Luciniano ArteMusica.

Venerdì 29 luglio spazio agli AC/DC. La qualità dell’hard rock dell’intramontabile gruppo australiano è garantita dai Black Ice. Una tribute band nata oltre dieci anni fa dall’unione di musicisti dalla pluriennale esperienza nel genere e con la straordinaria voce e presenza scenica di Corrado “Voice” Peluso. Gran finale sabato 30 luglio quando ad Acquasparta risuoneranno nell’aria gli Iron Maiden. Protagonisti i Prisoners of Dreams, tribute band nata proprio in Umbria.

Per info e prenotazioni rivolgersi ai contatti sotto indicati.

Foto: Elevate / Pexels.com



tel: 3389888697

e-mail: pubal55@gmail.com

web: www.facebook.com/pubal55davinz