paolo fresu e daniele di bonaventura

Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in concerto a Roma


data: 24 giugno 2021

luogo: Casa del Jazz (Viale di Porta Ardeatina 55), Roma

orario: 21.00

La musica di due grandi artisti, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, per celebrare l’empatia, l’inclusione e l’incontro con l’altro. Abbattiamo i muri è il concerto dal vivo in programma giovedì 24 giugno 2021 (ore 21.00) alla Casa del Jazz di Roma. Una giornata che prevede, nel pomeriggio, anche laboratori, giochi e attività educative per bambini.

Fresu (tromba, flicorno) e Di Bonaventura (bandoneon) sono i protagonisti di una serata speciale dedicata alla diversità, intesa come fonte di arricchimento e di reciproca crescita, anziché di paura e di separazione. L’evento è promosso da ASIA onlus e celebra la conclusione del progetto Distinti ma non distanti. Un percorso di educazione alla cittadinanza globale finanziato da AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo) lungo due anni, costituito da diverse attività sociali, educative e culturali rivolte alla società civile e in particolar modo a insegnanti, educatori, studenti e famiglie.

Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura: il duo jazz

Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei. Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura si ritrovano nella dimensione più ristretta del duo. Un incontro ormai ben rodato per un concerto di grande effetto che vive di poesia, intimismo e di quelle piccole cose capaci di raccontare i colori dell’universo musicale contemporaneo.

Ecumenicamente attratti dalla musica etnica, classica ed elettronica, i due jazzisti si sono resi protagonisti, nel 2011, di un interessante progetto di contaminazione. Con loro, il celebre ensemble vocale corso A Filetta. Il risultato di questo riuscito ed affascinante viaggio musicale, che tocca corde ancestrali, è il disco Mistico Mediterraneo, pubblicato dall’etichetta tedesca Ecm. Il duo è una sorta di estrazione poetica del magico interplay di quel progetto madre e che caratterizza ormai da tempo i loro sempre più frequenti incontri ormai divenuti un progetto originale e autonomo.

Ingresso libero. Posti limitati con prenotazione obbligatoria tramite QUESTO SITO.

Foto © Felipe Fuenzalida fornita da Ufficio Stampa ASIA Simone Spirito



tel: 0644340034

e-mail: info@asia-onlus.org

web: www.asiatribe.org