Luna, stelle e magia per il Natale del CLT


data: Dal 29 novembre al 6 gennaio

luogo: Via L.A. Muratori, 3 - Terni

orario: orari vari

Anche quest’anno il Natale del CLT, presso il Parco di via Muratori di Terni, promette di lasciare a bocca aperta grandi e piccini con un calendario che si snoda dalla fine di novembre fino alla chiusura delle festività.

L’edizione 2019 di CLT Time, inoltre, celebra il 50° anniversario dell’Allunaggio con quattro appuntamenti nei giorni precedenti il programma strettamente dedicato al Natale.

Dal 13 al 16 dicembre, infatti, un Planetario digitale sarà a disposizione delle scuole ternane che vorranno approfittare di questa esclusiva opportunità sotto la guida di un esperto (per info: segreteria.clt@acciaiterni.it) e, ogni pomeriggio, di tutti i bambini che vedranno realizzato il sogno di viaggiare fra le stelle, con tanto di tuta spaziale e foto ricordo, partecipando al “Percorso dell’Astronauta”. Inoltre, l’Associazione Ternana Astrofili Beltrame organizzerà una mostra incentrata sul primo sbarco sulla Luna.

Il programma dell’iniziativa sarà costellato di appuntamenti suggestivi, nel pieno spirito delle feste, e di tanti eventi di grande qualità: oltre al Villaggio degli Elfi sempre visitabile e ai vari incontri “magici” con Babbo Natale (19/22 dicembre) e le sue renne Rudolph e Cometa (il 20), si terranno laboratori manipolativi per la realizzazione di decorazioni e dolci, letture sotto l’albero; sarà allestita una mostra di cartoline e documenti d’epoca in collaborazione con il Circolo Filatelico Borzacchini; verrà eseguito, in collaborazione con l’Ass. Araba Fenice, un concerto per violino e piano su musiche di Beethoven, Debussy e Piazzolla.

Un’eccezionale appuntamento, il 21 e il 22 dicembre, con l’Associazione Scultori di Ghiaccio che, per la prima volta a Terni, darà dimostrazione di questa arte con tante sculture, esibizioni e il Trofeo GhiAcciai Speciali Terni.



tel:

e-mail:

web: www.circololavoratoriterni.it