Al Caffè del Corso, una serata dedicata al jazz con i Triozone di Dario Cecchini


data: Domenica 3 marzo

luogo: Galleria del Corso, 4 - Terni

orario: Dalle 19.45

Domenica 3 marzo  presso il Caffè del Corso di Terni si terrà l’evento “Cena&Jazz” con la partecipazione dei Triozone, una formazione di musicisti capeggiata da Dario Cecchini, il cui nome riporta subito ai Funk Off.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Caffè Bugatti, annuncia l’attesa seconda edizione dell’Umbria Jazz Spring che si svolgerà in città dal 18 al 22 aprile prossimo. Proprio il Caffè del Corso, nato nel 1997 lungo una delle arterie principali del centro storico e votato alla musica e agli appuntamenti culturali, è stato scelto come Jazz Club ufficiale del festival dagli organizzatori di Umbria Jazz.

La serata si dividerà fra un’ottima cena, dalle ore 19.45 alle 21.15, e il concerto nella saletta superiore del Caffè alle ore 21.30.

Una piccola biografia del Triozone:
La composizione, la scrittura, il brano e la sua forma, continuano (come nei Funk Off) ad essere la parte centrale della musica di Dario Cecchini, ma con TRIOZONE è alla ricerca di una maggiore libertà sia armonica che dello sviluppo del brano, perseguendo un suo percorso musicale fatto da contaminazioni e interplay, dinamiche e timbri, colori e ritmo.
Tutto ciò con una grande attenzione per il suono del gruppo che è sempre personale e variegato, interessante, ricercato, mai casuale o scontato. Questo grazie anche alla varietà degli strumenti suonati dal leader che, oltre al sax baritono, suona anche il sax soprano, il flauto, il flauto contralto e il clarinetto basso e grazie ai suoi partners, due dei giovani più
apprezzati della scena musicale italiana.
Il trio ha pubblicato nel 2017 il primo CD, “Talking Pictures”, per la “Hippo Trippo Music”.

La formazione:
Dario Cecchini – Saxes, Flutes, Bass Clarinet
Guido Zorn – Double Bass
Bernardo Guerra – Drums

 

Per info e prenotazioni: 0744.431281

 



tel: 0744431281

e-mail:

web: www.umbriajazz.com