blues river festival 2023

Blues River Festival 2023: concerti a Vaprio d’Adda


data: dal 19 al 23 luglio 2023

luogo: Area Feste Parco ex Monasterolo (Via Concesa), Vaprio d'Adda Mi

orario: apertura 19.00 / concerti 21.30

Blues River Festival 2023, ventesima edizione, è in programma dal 19 al 23 luglio a Vaprio d’Adda (MI) nella nuova e verdeggiante location dell’area feste del Parco ex Monasterolo in Via Concesa.

Una grande festa di musica, cultura e buon cibo, dove poter condividere emozioni e la bellezza dello stare insieme, con la giusta colonna sonora. In cartellone concerti di artisti accuratamente selezionati nel panorama italiano e statunitense della musica blues e soul. Attivi i servizi cucina, pizzeria, birreria e bar.

L’ingresso ai concerti è gratuito e il ricavato del festival viene ogni anno devoluto ad enti o associazioni operanti nel sociale. L’organizzazione è a cura dall’associazione non-profit Hakuna Matata. La musica inizia alle ore 21.30, l’ingresso ristorazione alle 19.00.

Blues River Festival 2023: il programma

Mercoledì 19 luglio – Sons of a Gun feat. Alberto Marsico
Progetto New Blues ad alto livello artistico e coinvolgimento assicurato, sonorità Black Soul ipnotizzanti cariche di intensità. Chitarra e voce: Ettore Cappelletti; Hammond: Alberto Marsico; batteria: Pablo Leoni

Giovedì 20 luglio – Lakeetra Knowles & Music Train Band (USA)
Strepitosa cantante, modella, attrice dell’Arkansas show woman, mantiene le sue origini sul palcov condensando vocalità, classe e grinta! Un repertorio entusiasmante suonato da una band eccellente formata dai migliori musicisti della Music Train Agency.

Venerdì 21 luglio – Jaime Dolce & Innersole (USA)
Jamie Dolce è un bluesman e cantautore statunitense di New York. Nella sua carriera è stato il chitarrista di Mason Casey (armonicista con Wilson Pickett, Popa Chubby, Eric Udel, Lee Finkelstein). Spettacolo rock-blues di altissimo livello per tutti gli appassionati di buona musica.

Sabato 22 luglio – Daniele Tenca Band
Conosciuto artista della scena milanese, presenta il suo nuovo lavoro discografico Love is the only law. Sonorità e arrangiamenti contemporanei ma radicati nella tradizione del blues e della black music in generale, utilizzati come veicolo di comunicazione sociale per la lotta e la denuncia di violenze e ingiustizie dei giorni nostri.

Domenica 23 luglio – Cek and The Stompers
Un progetto che consolida la forte presenza e l’anima roots di Cek Franceschetti voce e chitarra Dobro, arricchita da Annalisa Favero, voce, washboard, percussioni dal caldo e raffinato suono di chitarra e mandolino di Luca Manenti, al talento e la dinamicità di Pietro Ettore Gozzini al contrabbasso per chiudere il quintetto con l’armonica dal suono grintoso e ricco di colori di Andrea Corvaglia.

Foto: Drew Patrick Miller / Unsplash [immagine puramente indicativa]



tel: nd

e-mail: bluesriverfestival@gmail.com

web: www.facebook.com/bluesriverfestivaltrezzosulladda