borgo divino in tour vino vini degustazione

Borgo diVino in Tour, viaggio nel gusto italiano


data: dal 2 luglio al 12 settembre 2021

luogo: Luoghi vari

orario: orari vari

Un viaggio nel gusto in cinque tra i Borghi più belli d’Italia. Borgo diVino in Tour è l’evento itinerante che, da luglio a settembre 2021, toccherà le località di Cisternino (BR), Cefalù (PA), Grottammare (AP), Brisighella (RA), Nemi (RM). In ciascuna di esse, previsto un weekend di degustazioni ed esperienze diffuse in cui i vini e i loro protagonisti si raccontano in scenari altamente suggestivi.

Borgo diVino in Tour abbraccia l’Italia dei suoi borghi più affascinanti e delle sue migliori produzioni vinicole. Le eccellenze enogastronomiche entrano tra vicoli, rocche e scorci di terra e di mare per offrire occasioni uniche di riscoperta dei territori, da esplorare a passo lento e calice alla mano. La manifestazione è organizzata da Experience Lab in collaborazione con Valica, Borghi più belli d’Italia ed EcceItalia.

Borgo diVino in Tour 2021: le tappe

Si parte da Cisternino, in Puglia, dal 2 al 4 luglio, per proseguire poi in Sicilia, a Cefalù, dal 9 all’11 luglio. Quindi, dal 23 al 25 luglio si passa in riva all’Adriatico, nella marchigiana Grottammare, per salire in Emilia-Romagna, a Brisighella, dal 6 all’8 agosto. Conclusione nel Lazio a Nemi, nel territorio dei Castelli Romani, dal 10 al 12 settembre.

Un appuntamento aperto a tutti, non solo agli intenditori. Appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio possono scoprire le atmosfere dei cinque borghi che fanno parte di questa edizione. E di lasciarsi conquistare da una selezione di vini da degustare grazie a un apposito voucher, che include il kit degustazione al prezzo di 15 euro. Non mancheranno visite guidate, workshop e un percorso informativo ricco di informazioni.

I cinque weekend di Borgo diVino in Tour coinvolgono oltre 100 aziende vitivinicole, selezionate tra i territori di riferimento di ogni tappa e le eccellenze nazionali. Oltre 300 le etichette a disposizione dei visitatori. Il programma dettagliato è disponibile sul sito ufficiale, dove si possono inoltre prenotare i kit (limitati).

Foto: Grape Things / Pexels.com



tel: nd

e-mail: info@borgodivino.it

web: www.borgodivino.it