Concerti sotto l’albero per il Natale di Visioninmusica!


data: Sabato 21 dicembre

luogo: Piazza San Francesco, Terni

orario: ore 17 e ore 21

Per Visioninmusica, un doppio appuntamento a Natale e tante novità per la nuova stagione concertistica

A contribuire allo spirito del Natale, come ogni anno, ci pensa l’associazione Visioninmusica che torna a proporre l’ormai attesissimo Concerto di Natale. Anzi, quest’anno l’appuntamento raddoppia e sabato 21 dicembre saranno due i concerti cui assistere presso la splendida Chiesa di San Francesco di Terni.

Alle ore 17 e alle ore 21 la Filarmonica Gioachino Rossini diretta da Federico Mondelci, in veste anche di sassofono solista, sarà interprete di un intenso programma dedicato a Federico Fellini, di cui, nel 2020, ricorrono i cento anni dalla nascita.

Promosso e sostenuto dalla Fondazione Carit e dalla Banca Popolare di Spoleto, Omaggio a Federico Fellini si aprirà con l’Ave Maria attribuita al compositore cinquecentesco Giulio Caccini per proseguire con tre sinfonie rossiniane (Il signor Bruschino, La Cenerentola e Il barbiere di Siviglia) e La Pastorale dal Concerto fatto per la notte di Natale di Arcangelo Corelli, fino alla musica di Nino Rota, vera protagonista della seconda parte del concerto. In questa seconda parte, Federico Mondelci guiderà musicisti e pubblico sulle note delle colonne sonore di alcune tra le più celebri pellicole del regista in un originalissimo parallelismo con le composizioni di Rota per il grande schermo.

L’ingresso ad entrambi i concerti è gratuito con prenotazione obbligatoria (per le ore 17) e fino ad esaurimento posti (per le ore 21). Sarà possibile effettuare la prenotazione dal 9 al 13 dicembre telefonando allo 0744.432714 dalle 10.00 alle 12.00.

Sotto l’albero, però, ci sono anche altri doni.

Dal 24 gennaio partirà la nuova stagione concertistica di Visioninmusica che, coi suoi sette concerti fino ad aprile porterà in città jazz, musica classica, fusion, musica d’autore, progressive e sonorità latine.
Il palco dell’Auditorium Gazzoli di Terni è pronto ad ospitare la nuova band di Gegé Telesforo ed il suo nuovo album Il mondo in testa (24 gennaio); il pianista Giuseppe Albanese con il disco Invito alla danza (7 febbraio); The Aristocrats con il nuovo album You know what…? (21 febbraio); la performance di Ilaria Pilar Patassini in una pregevole partitura di canto e voce recitante (6 marzo); il duo strumentale BartolomeyBittmann a metà fra panorama contemporaneo e classico (20 marzo); il trio Reis-Demuth-Wiltgen con l’attesissimo album in uscita nel 2020 (3 aprile); Alfredo Rodriguez e Pedrito Martinez con l’album Duologue (17 aprile).

Sarà possibile acquistare gli abbonamenti dal 4 dicembre e, fino al 24 dicembre, potrete approfittare della promozione dedicata al Natale che riserva il costo ridotto a chi acquista biglietti per almeno due spettacoli in un’unica soluzione.



tel: 0744432714

e-mail:

web: www.visioninmusica.com










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[1 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[1 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[16 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[24 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.