danza contemporanea

Danza contemporanea, un bando per giovani autori


data: fino al 10 maggio 2021

luogo: n.d.

orario: n.d.

Un bando per giovani autori italiani ed europei attivi nell’ambito della danza contemporanea: aperto il Premio TWAIN – direzioniAltre 2021. Un’iniziativa è da TWAIN – Centro di Produzione Danza Regione Lazio, diretto da Loredana Parrella, struttura capofila di Periferie Artistiche – Centro di Residenza Multidisciplinare del Lazio.

L’avviso, rivolto ad artisti e artiste under 35 e giunto alla quinta edizione, prevede un sostegno a produzione, residenza artistica e circuitazione per la stagione 2021-2022. Per partecipare è necessario non aver compiuto 36 anni al 31 dicembre 2021. Nel caso di autori multipli, i due terzi di essi devono rispettare il limite di età. Sono ammessi progetti legati alla danza contemporanea, in fase di studio o allestimento e che non abbiano debuttato in forma completa, ma solo in forma di studio.

Prevista la selezione di 6 progetti, presentati nella loro forma scenica (non inferiore a 5 minuti e non superiore a 15 minuti) a una commissione di esperti e operatori presso il Supercinema di Tuscania, in provincia di Viterbo, il 21 e il 22 agosto 2021. La prima data è a porte chiuse di fronte alla sola commissione, mentre la seconda è una serata aperta al pubblico con premiazione del vincitore.

Questi progetti vincitori delle precedenti edizioni: ReReality di Anna Giustina; Non Ricordo di Simone Zambelli (Menzione Speciale); Beast Without Beauty di Carlo Massari; Wallpaper di Sara Angius; Manbhusa di Pablo Girolami; Fermo Immagine di Manolo Perazzi; Alessandria Eschate di Mattia Cason.

La data di scadenza è il 10 maggio 2021. Per il regolamento completo, ENTRA QUI.

Foto: Hailey Kean / Unsplash.com



tel: 3382051200

e-mail: direzionialtre.twain@gmail.com

web: www.cietwain.com