teatro dell'unione domeniche dell'unione viterbo

Le Domeniche dell’Unione: 4 date in streaming da Viterbo


data: dal 9 al 30 maggio 2021

luogo: Evento in streaming

orario: 21.00

Quattro appuntamenti in streaming dal Teatro dell’Unione di Viterbo a cura di ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) e in collaborazione con il Comune di Viterbo: questo è Le Domeniche dell’Unione.

Un programma di letteratura e musica visibile sulle pagine Facebook di ATCL (ENTRA QUI), Teatro dell’Unione e Visit Viterbo, sul canale YouTube del Comune di Viterbo e in onda su Tele Lazio Nord sul canale 629 del digitale terrestre.

Le Domeniche dell’Unione – Programma

9 maggio – ore 21.00
La Junta Escondida
musiche di Piazzolla, Stravinskji e altri
Il repertorio proposto, che va da Piazzolla a Strawinsky, da Pugliese ad Aieta, unitamente all’utilizzo di una strumentazione tipica, che include il bandoneon, strumento simbolo del tango, conduce lo spettatore attraverso una sorta di viaggio temporale, oltre che geografico. Il concerto è dedicato al centenario della nascita di Astor Piazzolla.

16 maggio – ore 21.00
Sentieri Selvaggi
direttore Carlo Boccadoro
musiche De Raymondi
Sentieri Selvaggi nasce nel 1997 da Carlo Boccadoro, Filippo Del Corno e Angelo Miotto con lo scopo di avvicinare la musica contemporanea al grande pubblico. Fin dall’esordio i concerti di Sentieri Selvaggi si caratterizzano per le informali presentazioni parlate di ogni brano. Il gruppo stringe nel corso degli anni collaborazioni con i più importanti compositori della scena internazionale

23 maggio – ore 21.00
Gabriele Geminiani e Monaldo Braconi
musiche di Shostakovich e Prokofiev
Gabriele Geminiani, violoncellista classico di fama internazionale, suona come primo violoncello presso l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e l’Orchestra Mozart. Monaldo Braconi, collabora con importanti ensemble, tra cui i Percussionisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il PianoFortissimo Percussion Ensemble, i Cameristi del Conservatorio di Santa Cecilia, i Solisti della Scala e il Quartetto della Scala.

30 maggio – ore 21.00
Dante a Viterbo
incontro con il professor Giulio Ferroni
Lectura Dantis de La Setta dei Poeti Estinti
La città di Viterbo nella Divina Commedia, i riferimenti storici, i luoghi, e una Lectura Dantis introdotta dal professor Giulio Ferroni, emerito di letteratura italiana presso l’Università La Sapienza di Roma e autore del libro L’Italia di Dante, edito da La Nave di Teseo. La Setta dei Poeti Estinti, associazione culturale, è un progetto letterario social tra i più seguiti in Italia.



tel: 3889506826

e-mail: teatrounioneviterbo@gmail.com

web: www.teatrounioneviterbo.it