Stefan Milenkovich per il Concerto di Natale organizzato da Visioninmusica


data: Sabato 22 dicembre

luogo: Piazza S. Francesco, 12 - Terni

orario: ore 17.30

Anche quest’anno la tradizionale serata dedicata al Natale a cura di Visioninmusica porterà in scena la grande musica classica.

Sabato 22 dicembre alle ore 17.30 presso la chiesa di San Francesco a Terni si terrà il Concerto di Natale. Gli interpreti di “Le otto stagioni“, questo il titolo dell’iniziativa, saranno l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e il violinista Stefan Milenkovich, già apprezzato protagonista dell’appuntamento natalizio dello scorso anno.

Nato come omaggio alla musica di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla, il concerto sarà incentrato su “Le quattro stagioni” e “Las cuatros estaciones porteñas“, ovvero due cicli di composizioni spesso accostati per la comune natura di musica descrittiva.

Vivaldi descrive infatti l’alternarsi delle stagioni rappresentando in musica gli elementi atmosferici e naturalistici che le caratterizzano, utilizzando la forma settecentesca del concerto solistico per violino, col succedersi dei movimenti veloce-lento-veloce. Piazzolla evoca invece le quattro stagioni vissute nella capitale argentina, in forma di tango, su un’analoga struttura tripartita dei tempi.

Il Concerto di Natale, sostenuto dalla Fondazione Carit, è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per chi ama la musica classica; da più di un decennio, infatti, Visioninmusica invita  prestigiose orchestre e solisti di rilievo internazionale ad esibirsi nella suggestiva cornice romanica della chiesa di San Francesco.

Il concerto è ad ingresso gratuito.



tel: 3332020747

e-mail: info@visioninmusica.com

web: www.visioninmusica.com