Fra tradizione e modernità, 25^ edizione per Le Rocche Raccontano


data: Dal 17 al 26 agosto

luogo: Ferentillo TR

orario: Orari vari

Per gustare l’atmosfera tipica della Valnerina non c’è miglior occasione che visitare Ferentillo durante lo svolgimento di Le Rocche Raccontano, una manifestazione che impegna i borghi medievali di Precetto e Matterella per ben dieci giorni consecutivi dal 17 al 26 agosto.

Ogni sera si possono godere ottimi spettacoli musicali, mostre d’arte e artigianato, presentazioni di libri e spettacoli dal vivo, fra i quali spicca la rievocazione storica Viaggio nei secoli che impegna gli ultimi quattro giorni dell’evento.

Senza tralasciare nemmeno le tipicità enogastronomiche del territorio, protagoniste dell’accogliente Taverna delle Rocche.

Il programma de Le Rocche Raccontano è molto variegato e, soprattutto, capace di unire le celebrazioni del patrono San Sebastiano e alcuni appuntamenti squisitamente intrattenitivi, le iniziative storico-culturali e la tradizione musicale locale.

Proprio alla musica è affidata l’apertura della manifestazione con il concerto de I Cantori della Valnerina e della Banda musicale Furio Miselli che festeggia i 150 anni dalla nascita del poeta e cantore di cui porta il nome e che, martedì 21, è anche interprete di una serata- evento dedicata alla Grande Guerra.

Sabato 18, invece, appuntamento con la Notte Bianca, la musica dal vivo e lo street food per le vie del paese; mentre domenica 19 si celebrano i primi 50 anni della Pro Loco di Ferentillo.

Mercoledì 22, la serata è dedicata al tango argentino fra esibizioni, ballo e cena a tema presso il borgo di Precetto.

Dal 23 al 26, infine, l’attesa rievocazione storica che impegna oltre 500 figuranti suddivisi in 14 quadri viventi per raccontare la storia di Ferentillo, dai primi abitanti del luogo, i Naharki, fino alla 1^ Guerra Mondiale.



tel: 3453536229

e-mail: prolocoferentillo@gmail.com

web: www.prolocoferentillo.it