premio play 2022 videomaker videomaking video

Premio Play 2022, i migliori video digitali a Roma


data: dal 14 al 19 novembre 2022

luogo: Technotown (Via Lazzaro Spallanzani 1A), Roma

orario: orari vari

Il Premio Play 2022 è l’evento italiano dedicato ai migliori video digitali dell’anno. La terza edizione è in programma dal 14 al 19 novembre a Roma presso la Casa del Podcast, all’interno dell’hub della scienza creativa Technotown a Villa Torlonia. In programma proiezioni, laboratori, talk e masterclass.

Partner ufficiale è Assipod, l’Associazione Italiana Podcasting il cui socio Giacomo Sisca cura l’organizzazione dell’evento. Il presidente Giulio Gaudiano, invece, offre una masterclass sul tema del live video podcast.

Le giornate dal 14 al 17 novembre (ore 10.00-19.00) sono dedicate alla formazione e all’approfondimento sui temi caldi nel mondo dei video digitali: creatività e contenuti, produzione e montaggio video, distribuzione e marketing, monetizzazione e pubblicità, branded video. Venerdì 18 novembre è il giorno dedicato alla sezione Fuori concorso, con proiezione di video e interviste agli autori in sala.

Sabato 19 novembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, gli autori dei video che hanno ricevuto la nomination per la finale, assistono alla proiezione dei video finalisti. Quindi, insieme al pubblico
partecipano alla cerimonia di consegna dei premi. A seguire aperitivo e DJ set di Loqi che accompagna i partecipanti fino all’inizio di Musei in Musica. Una manifestazione promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

Per partecipare alle attività del Premio Play 2022 in programma a Technotown è necessario effettuare la prenotazione QUI (possibile anche per gruppi e scuole). Biglietto d’ingresso giornaliero 1 euro. Il programma dettagliato dell’evento è disponibile QUI.

Foto: Kal Visuals / Unsplash.com

 



tel: nd

e-mail: n.d.

web: www.youmediaweb.com/premioplay/