taglio lungo rassegna film lgbtq

Taglio Lungo, rassegna online di film LGBTQ


data: dal 1° al 4 aprile 2021

luogo: Evento in streaming

orario: 20.00

Una rassegna di film online che unisce i festival di cinema LGBTQ in un viaggio dedicato a tematiche di genere, identità e orientamento sessuale: questo è Taglio Lungo, in programma da giovedì 1 a domenica 4 aprile 2021 a cura del Coordinamento dei Festival di Cinema LGBTQ.

I lungometraggi saranno visibili sulla piattaforma MyMovies. In ognuna delle quattro serate, a partire dalle ore 20.00, saranno presentati due film in versione originale con sottotitoli in italiano. Ogni film rimarrà a disposizione del pubblico per 48 ore. Il costo d’accesso è di 9,90 € valido per l’intera rassegna.

Questi i titoli in programma: Alice Junior di Gil Baroni (Brasile); All we’ve got di Alexis Clements (Stati Uniti); Fin de siglo di Lucio Castro (Argentina); Il caso Braibanti di Carmen Giardina e Massimiliano Palmese (Italia); Margen de error di Liliana Paolinelli (Argentina); Meu nome é Bagdá di Caru Alves de Souza (Brasile); Ne croyez surtout pas que je hurle di Frank Beauvais (Francia); Saint Narcisse di Bruce LaBruce (Canada).

I film LGBTQ in una rete di festival

Taglio Lungo è un progetto corale che presenti la ricchezza della comunità LGBTQ come il frutto del dialogo tra differenze. Un’operazione che vuole confrontarsi con i cambiamenti della società, allargando il proprio sguardo verso territori cinematografici nuovi, espressioni di posizioni eterodosse, trasversali, non convenzionali anche dal punto di vista delle poetiche e dei linguaggi.

Il Coordinamento dei Festival di Cinema LGBTQ è un’esperienza inedita in Italia, che si propone di elaborare obiettivi e progetti condivisi, pur mantenendo l’autonomia dei singoli festival. Ne fanno parte: BIG – Bari International Gender Film Festival (Bari), Florence Queer Festival (Firenze), Gender Bender (Bologna), MiX Festival Internazionale di cinema LGBTQ+ e cultura queer (Milano), Immaginaria International Film Festival of Lesbians & Other Rebellious Women (Roma), Orlando Identità Relazioni Possibilità (Bergamo), Sardinia Queer Film Expo (Cagliari), Sicilia Queer filmfest (Palermo) e Some Prefer Cake Bologna Lesbian Film Festival (Bologna).

Nella foto (fornita da Ufficio Stampa Fabi Savona Press): scena di All we’ve got



tel: nd

e-mail: n.d.

web: https://www.mymovies.it/ondemand/taglio-lungo/