On the Road


data: Dal 29 settembre al 1° ottobre

luogo: Piazza Augusto Vera, 10 - Amelia TR

orario: ore 21.00

Questa settimana torna la rassegna On the Road per l’Associazione Oltre il Visibile.

Tre film dedicati al road movie, il cinema inteso come viaggio attraverso un paesaggio che fa da grande metafora per un viaggio all’interno di se stessi. Questo genere, nato alla fine degli anni ’60, vive del fermento culturale della New Hollywood con “Easy Rider” e, in Europa, con Wim Wenders.

“On the Road”, da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre, si compone di tre lungometraggi presso la Sala Comunale Boccarini di Amelia.

I film verranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

L’ingresso è a sottoscrizione con Tessera Oltre il Visibile 2017.

Il programma:

Venerdì 29 settembre – ore 21.00
La rabbia giovane
di Terrence Malick
Con Warren Oates, Sissy Spacek, Martin Sheen, Ramon Bieri, John Carter Titolo
durata 95 min. – USA 1973

Holly, una ragazzina inquieta, trova in Kit, giovane spiantato e manesco, quell’affetto che le manca in famiglia. Quando il padre di Holly (la madre è morta) si oppone alla loro relazione in modo piuttosto energico, Kit lo uccide. I due giovani poi fuggono insieme nel tentativo di espatriare. Alle loro spalle intanto la scia di cadaveri si allunga

Sabato 30 settembre – ore 21.00
Io sono nata viaggiando
di Irish Braschi
Documentario, durata 74 min. – Italia 2013

Un ritratto unico e privato di Dacia Maraini, una tra le più conosciute ed apprezzate scrittrici italiane, probabilmente la più tradotta nel mondo.
Un originale viaggio nella memoria e nel passato di questa donna straordinaria, che ha vissuto in prima persona alcune tra le pagine più significative del ‘900 ed ha intrecciato la sua vita con quella di alcuni protagonisti della nostra Storia.

Domenica 1 ottobre – ore 18.00
Paura e delirio a Las Vegas
di Terry Gilliam
Con Johnny Depp, Benicio Del Toro, Tobey Maguire, Ellen Barkin, Gary Busey
durata 115 min. – USA 1998

Stati Uniti d’America, 1971. Il giornalista Raoul Duke e il suo imponente avvocato, il dottor Gonzo decidono di partire a bordo di una decappottabile rosso scuro verso la città di Las Vegas. Nel bagaglio, sostanze farmaceutiche e bevande in grado di far uscire di testa chiunque.



tel: 3291244550

e-mail: info@oltreilvisibile.it

web: www.oltreilvisibile.it