Tuscia Bike Ride


data: 6 maggio 2018

luogo: Parcheggio esterno Centro Commerciale Tuscia (Tangenziale Ovest), Viterbo

orario: 8.00

Un evento creato per gli amanti della mountain bike e non solo. Tuscia Bike Ride è l’evento organizzato da Asd Slow Bike e Centro Commerciale Tuscia, in programma a Viterbo domenica 6 maggio 2018.

Parallelamente all’appuntamento sportivo, accompagnatori, parenti e amici dei partecipanti avranno a disposizione una guida per visitare il centro storico di Viterbo. Partenza e arrivo della cicloturistica avverranno nel piazzale esterno del Centro Commerciale Tuscia, in Tangenziale Ovest.

Dalle ore 8 sarà possibile ritirare i pacchi gara e i pettorali ufficiali, mentre alle 9 partirà Tuscia Bike Ride con due percorsi: uno impegnativo, dalla lunghezza di 55 km per un dislivello di 1348 metri, e l’altro medio, 54 km per 948 metri di dislivello. Al termine pasta party per tutti. A disposizione un servizio docce e lavaggio biciclette.

I costi di iscrizione partono da 20 €. Concorso fotografico correlato.

Tutte le informazioni e il regolamento completo sono a disposizione sul sito.

Contatti: Gianluca: 328.8922384 – Daniele: 340.6675455.



tel: 3288922384

e-mail: info@tusciabikeride.it

web: www.tusciabikeride.it










Strutture Vicine

al-77 Image

[0 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

due-righe-book-bar Image

[1 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.



Da vedere

viterbo-sotterranea Image

[1 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[1 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[1 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.