cinelabfest 2022 cortometraggio corto filmmaker videomaker

CineLabFest 2021: nuovo festival del cortometraggio


data: fino al 15 luglio 2021

luogo: Contest virtuale

orario: n.d.

La prima edizione del CineLabFest, festival del cortometraggio nato a Tuscania (VT), si svolge in modalità interamente online, in seguito alla situazione dovuta alla pandemia, e la partecipazione è gratuita.

L’iniziativa è nata da un’idea dell’associazione culturale Real Dreams, operante da anni nel settore dell’audiovisivo, con direzione organizzativa del presidente Davide Boninsegna. La direzione artistica è affidata a Michelangelo Gregori, regista e filmmaker, mentre la direzione tecnica è a cura di Luca Baffo dell’azienda Videosolution di Viterbo.

Il CineLabFest è rivolto a videomaker, autori e cineasti di tutte le età che vogliano mettersi in gioco nelle selezioni del festival. La giuria chiamata a valutare le opere in concorso è composta da Olga Matsyna, Valentina Paoletti, Samuele Brizi, Simone Finotti e Gianluca Testa.

Per iscrivere i propri lavori è possibile utilizzare varie piattaforme entro e non oltre giovedì 15 luglio 2021. La direzione del CineLabFest sceglierà un massimo di 10 opere che saranno votate sia dal pubblico online sia dalla giuria artistica. Per il 30 settembre è previsto un evento conclusivo in streaming con la premiazione dei vincitori.

Per ulteriori informazioni si può seguire la pagina Facebook del CineLabFest oppure consultare questa pagina web.

Foto: TheRegisti / Unsplash.com



tel: nd

e-mail: cinelabfest2021@gmail.com

web: www.facebook.com/cinelabfest2021